Deborah Schiavo

Video-Corso di Internazionalizzazione

Scopri le Linee Guida e i Contenuti Operativi per intraprendere un percorso di Internazionalizzazione aziendale. A partire dall’analisi preliminare interna, tutti gli step per raggiungere la consapevolezza che ti permetterà di migliorare le performance della tua azienda, rafforzare il tuo Brand, trovare nuovi clienti e penetrare nuovi mercati. Ogni sessione è dedicata a un preciso argomento, che potrai consultare e riascoltare a piacimento. 

Il Corso è arricchito da indicazioni e istruzioni precise sull’approccio e il consolidamento dell’export e del business nei Mercati della Federazione Russa e degli stati CSI.

Blocco 1 – L’Analisi che definisce l’AZIONE (43:80)

🔒 Sessione 1: Chi sono e dove si trovano i tuoi competitors (06:16)
🔒 Sessione 2: Come sei posizionato nei confronti della concorrenza (09:58)
🔒 Sessione 3: Definisci le Criticità e i Punti di Forza della tua offerta (18:21)
🔒 Sessione 4: Dove si trovano i tuoi potenziali clienti (03:57)
🔒 Sessione 5: gli Strumenti (introduzione) (06:28)

Blocco 2 – Gli Strumenti dell’AZIONE – la Comunicazione coordinata a sostegno del Business (29:62)

🔒Sessione 6: Come deve essere il Tuo sito internet (05:27)
🔒 Introduzione agli Strumenti Digitali (sessioni 7-8-9) (02:06)
🔒 Sessione 7: Profili social e video (04:08)
🔒 Sessione 8: Newsletter, blog e rivista online (07:21)
🔒 Sessione 9: Portali di settore e marketplace (02:34)
🔒 Introduzione agli Strumenti Cartacei (sessioni 10-11) (01:05)
🔒 Sessione 10: La rivista aziendale e la sales letter (05:43)
🔒 Sessione 11: Il libro e altre pubblicazioni (02:18)

Blocco 3 – L’Azione Commerciale e gli Strumenti di Relazione diretta (43:45)

🔒 Sessione 12: gli Strumenti di Relazione diretta: Il rapporto commerciale (07:46)
🔒 Sessione 13: Approfondimento: Lo scouting all’estero e nei mercati dell’area Russa ed ex URSS                                   (05:29)
🔒 Sessione 14: Approfondimento: Procedure Export per sviluppare il Business nei mercati dell’area                                 Russa ed ex URSS (11:34)
🔒 Introduzione agli Strumenti di Relazione diretta (sessioni 15-16-17) (02:16)
🔒 Sessione 15: La fiera internazionale (03:00)
🔒 Sessione 16: La missione B2B in Europa e nei Mercati Russi (04:47)
🔒 Sessione 17: L’evento aziendale (03:50)
🔒 Sessione 18:Le risorse umane (06:23)

Accedi ai contenuti completi ad un prezzo vantaggioso.

Ricorda: internazionalizzarsi vuol dire COSTRUIRE RELAZIONI STABILI E DURATURE, non fare qualche vendita all’estero.

Per questo la Comunicazione, il Marketing, il Brand sono importanti quanto l’azione commerciale e la strategia.

In questo corso ti darò le linee guida e tutte le indicazioni per acquisire nuovi clienti, mantenerli, espandersi in nuovi mercati. 

Anche in Russia e nei Mercati Russi.

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