Descrizione
MA CON L’EQUIPAGGAIAMENTO E LA STRATEGIA ADATTI
INTERNAZIONALIZZARSI NEI MERCATI DEL MONDO RUSSO
Una riflessione completa sull’approccio ai mercati esteri, che non evita l’analisi delle criticità delle aziende, ma le prende in mano in modo onesto e diretto. Il percorso di internazionalizzazione viene illustrato nelle sue fasi, che hanno inizio dall’analisi dell’azienda stessa, passando attraverso gli strumenti che servono nello sviluppo di nuove relazioni commerciali, in particolare con il mondo russo, per arrivare alle sinergie che rendono efficaci tali azioni commerciali e che sono necessarie in mercati di particolare rilevanza, come quelli dei paesi dell’est.
“Jurij, il mio cliente storico di Mosca (1 milione di fatturato annuo solo la sua azienda) mi chiamava e mi diceva: “Deborah, devo fare l’ordine. Mi mandi tu le quantità? Io poi te le confermo”. Jurij era pratico e sintetico. Un vero russo. Anche grande e grosso. Un cliente che ho seguito per 10 anni. Che faceva fare i suoi ordini a me. “
Un approccio diretto e operativo, perché frutto di una lunga esperienza commerciale con questi popoli. Che si rivela utile nell’evitare le difficoltà burocratiche e le complessità tipiche di alcuni mercati, perché mette in luce il metodo, l’analisi, la capacità di cooperazione e di comunicazione necessarie quando si fa business nel mondo russo.
Informazioni aggiuntive
Peso | 1 kg |
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